Controversie bancarie
L’argomento dell’anatocismo e dell’usura bancaria, negli ultimi anni è stato un tema molto dibattuto, e sono nate moltissime organizzazioni, che promettono rilevanti rimborsi di denaro da parte degli Istituti bancari, in cambio di esose parcelle da pagare in anticipo. Ma purtroppo, la maggior parte delle volte le cause intentate nei confronti delle banche, si concludono ...... (continua a leggere)

  pubblicato il 13/09/2018 -   ANATOCISMO, USURA,


Geie e contratti di rete
Il Gruppo Economico di Interesse Europeo (GEIE) e le Reti d’Imprese, sia livello nazionale che internazionale, sono due strumenti molto interessanti, che comportano molti vantaggi derivanti dalla cooperazione di più aziende: Accesso alla conoscenza e competenza di altre imprese; Acquisizione di elementi che accrescono la competitività; Ampliamento della gamma ...... (continua a leggere)

  pubblicato il 13/09/2018 -   GEIE, contratti di rete, agevolazioni,


Analizza e controlla la tua esposizione bancaria!
Mediante l'utilizzo di software specializzati e la consulenza di persone specializzate è possibile valutare, analizzare e rielaborare i dati della Centrale dei Rischi di Banca d’Italia. I dati di Centrale Rischi, a causa della codifica utilizzata da Banca d’Italia, sono difficilmente interpretabili direttamente dall’azienda. ...... (continua a leggere)

  pubblicato il 13/09/2018 -   Report, Andamentale, Banca d'Italia,


Trust e Tutela patrimoniale
Protezione del patrimonio e tutela del capitale proprio, sono dei concetti chiave nell’attuale contesto economico mondiale, in cui si trovano le aziende. I margini economici si sono ridotti in maniera rilevante, e il rischio imprenditoriale è aumentato, con la concreta possibilità di erodere i patrimoni e le ricchezze accumulate negli anni. L’attuale sistema bancario ...... (continua a leggere)

  pubblicato il 13/09/2018 -   Trust, patrimonio, protezione,